NEWS, EVENTI
ed OFFERTE
05 Giugno 2020

Varata imbarcazione in alluminio con motore entrofuoribordo Volvo Penta D4

Pochi giorni fa abbiamo partecipato al varo ed alla consegna di un nuovo modello in alluminio del Cantiere TRB Boat di Tavagnacco (UD).
Per il Cantiere Friulano, specializzato in imbarcazioni di soccorso e professionali che ha realizzato questa nuova imbarcazione per la pesca professionale, si tratta del primo esemplare motorizzato con un entrofuoribordo.
Noi abbiamo partecipato al varo ed alla consegna di questa robusta imbarcazione, avendo fornito il propulsore, un Volvo Penta diesel modello D4 da 225 cv. con piede DPH.
Grande la soddisfazione da parte di tutti i presenti ai test sia per le prestazioni ottenute (31 nodi a 3.550 rpm), che per i tempi di planata favoriti anche dal largo pattino, appositamente modificato dal Cantiere per questo nuovo modello.
 
Questi i dati principali dell'imbarcazione: 8 metri di lunghezza per 2,49 di larghezza per permettere all'imbarcazione di navigare al meglio anche in mare aperto, e 1.950 Kg. di peso. Oltre a spessori da ben 6 mm. per consentire una navigazione sicura a tutti gli operatori in qualsiasi condizione.
Il serbatoio da 300 lt. è stato posizionato centralmente per un miglior bilanciamento, mentre la timoneria è stata realizzata appositamente in posizione prodiera in modo da favorire la visibilità del guidatore anche in condizioni di condizioni meteo avverse.
 
Siamo sicuri che darà grandi soddisfazioni agli armatori!