NEWS, EVENTI
ed OFFERTE
26 Giugno 2020

il varo del Franchini MIA 63

Questa settimana al porto di Fano è stato varato il Franchini MIA 63, l'innovativo motoryacht progettato da Massimo Franchini e costruito dal Cantiere Navale omonimo. Il MIA 63, dotato di linee avveniristiche, ha come segno distintivo la sua prua unica, dotata di ancora a scomparsa sotto il cofano.
Perfettamente bilanciata, grazie anche ai due motori Volvo Penta IPS 950 diesel da 725 cavalli ciascuno, installati e messi a punto dai nostri tecnici, il MIA 63 ha preso il mare raggiungendo la planata a 15 nodi, con una velocità di crociera di 22 nodi a 2.000 giri con consumi poco sotto i 140 litri l'ora, con ben 14 persone a bordo.
Mentre la carena, che è stata progettata dallo studio Naos di Roberto Prever, si è dimostrata estremamente stabile, mantenendo l’assetto longitudinale perfettamente orizzontale anche nella fase di ingresso in planata, senza cabrare.
Viste le premesse, dopo le doverose e indispensabili messe a punto, le performance, l’abitabilità e lo stile di MIA 63 saranno in grado di soddisfare un vasto numero di appassionati dello storico marchio Franchini che, dal 1946, regala grandi emozioni ai più raffinati ed esigenti armatori.

Altre News

Testo descrittivo per ultime news