NEWS, EVENTI
ed OFFERTE
26 Ottobre 2016

Novità #VolvoPenta: analisi olio motore

La #VolvoPenta ha istituito recentemente un servizio di analisi dell'olio motore rivolto a tutti i clienti Volvo Penta. Da oggi, rivolgendosi alla vostra Officina Autorizzata Volvo Penta, sarà infatti possibile richiedere questo servizio, molto utile per chiarire l'origine di eventuali problemi di funzionamento del proprio motore ma anche per prevenire eventuali guasti o fermi macchina (nel caso di motori da lavoro).

L’analisi dell’olio viene effettuata da laboratori specializzati Volvo Penta con una lunga esperienza e una approfondita conoscenza dei nostri prodotti, particolarmente abili nell’interpretare e analizzare i risultati ottenuti ed in grado di consigliare al meglio le azioni correttive più appropriate. 
Queste le fasi della procedura di analisi:

- Campionatura
I necessari campioni d’olio vengono prelevati e inviati ai laboratori Volvo Penta.

- Analisi
I nostri laboratori dispongono di attrezzature diagnostiche ultramoderne e di tecnici qualificati ed esperti.
I tecnici analizzano i campioni e raccolgono un elevato numero di dati, fra cui il contenuto di acqua/liquido
refrigerante, la viscosità, la presenza di carburante e contaminanti, il contenuto di particelle metalliche e molti altri ancora.

- Diagnosi
I risultati di quest’analisi dettagliata vengono prontamente resi disponibili. La diagnosi fornisce consigli immediati sulle azioni correttive da intraprendere per evitare situazioni critiche. L’analisi dell’olio è un documento prezioso che prova lo stato di salute del vostro motore e aiuta a mantenere elevato il suo valore sul mercato dell’usato.

Altre News

Testo descrittivo per ultime news