Carrello

Nessun prodotto nel carrello.

Il motore entrobordo D1 Volvo Penta

16/10/2023
Il motore entrobordo D1 Volvo Penta

Il Volvo Penta D1 è un motore entrobordo diesel aspirato a 2 cilindri in linea che utilizza una pompa di iniezione in linea azionata da camme e raffreddamento ad acqua dolce. A basso regime di crociera, l’entrobordo D1 Volvo Penta funziona silenziosamente, generando vibrazioni minime.

I motori marini entrobordo sono dei sistemi di propulsione posti all’interno dello scafo della barca, in uno scompartimento apposito. Solitamente vengono posizionati in fondo all’imbarcazione, su piedi flessibili che ammortizzano movimenti e urti.

Continua ad approfondire l’argomento dei motori entrobordo leggi: Il motore marino entrobordo: tutto quello che c’è da sapere

 

Caratteristiche e funzionalità dei motori entrobordo D1 Volvo Penta

La gamma di entrobordo Volvo Penta presenta diversi modelli, diversi per potenza, cilindri e capacità in litri. Dunque, perché scegliere il motore entrobordo D1 Volvo Penta? Di seguito ne riportiamo le principali caratteristiche e funzionalità.

motori entrobordo Volvo Penta

Comfort. Il design dinamicamente bilanciato, dotato di un isolamento in gomma altamente efficiente, rende questo entrobordo in grado di generare bassi livelli di vibrazioni, garantendo un maggiore comfort durante la navigazione. Inoltre, grazie ad un regime inferiore del motore e alla presenza di un silenziatore dell’aria in ingresso, i motori entrobordo D1 risultano meno rumorosi.

Design solido e robusto. Grazie ad un blocco motore rigido e una testata monoblocco, il motore entrobordo Volvo Penta D1 è estremamente resistente. Ciò garantisce un’eccellente affidabilità e una lunga durata.

Ricarica rapida. Questo entrobordo prevede l’opzione di ricarica ad alta capacità. L’alternatore da 115 A ha un sensore elettronico che consente una maggiore capacità della batteria. Anche a regime minimo, l’alternatore fornisce più di 35 A, e a velocità di crociera fornisce circa 100 A.

Raffreddamento ad acqua dolce. I motori entrobordo D1 Volvo Penta sono dotati di raffreddamento ad acqua dolce di serie. Questo sistema riduce la corrosione interna e consente al motore di mantenere una temperatura di esercizio costante e ottimale in tutte le condizioni.

Lunga durata. L’entrobordo D1 Volvo Penta è di facile manutenzione, in quanto venduto completo di olio, lubrificante e refrigerante di alta qualità. Questo garantisce tempi di attività e massime prestazioni a lungo termine. Gli accessori includono un prefiltro del carburante per mantenere il motore in buone condizioni.

Scegli la sicurezza e l’affidabilità
Scopri la scheda tecnica

 

Entrobordo D1 Volvo Penta: i modelli

Una volta comprese caratteristiche e funzionalità del motore entrobordo D1 Volvo Penta è necessario comprendere le differenze tra i diversi modelli presenti: D1 13, D1 20 e D1 30.

Per un’estate ricca di adrenalina e comfort
Richiedi maggiori informazioni

Entrobordo Volvo Penta D1 13. Il motore entrobordo Volvo Penta D1 13 è un motore diesel da 0,5 litri, 2 cilindri e 3200 giri nominali. L’entrobordo presenta una potenza al volano di 9 kW, o 12.2 CV, un sistema di aspirazione Naturally aspirated e un sistema di controllo Mechanical Diesel Interface.

Entrobordo Volvo Penta D1 20. L’entrobordo Volvo Penta D1 20 è un motore diesel da 0,8 litri, 3 cilindri e 3200 giri nominali. Questi motori entrobordo presentano una potenza al volano di 13.8 kW, o 18.8 CV. Inoltre, come l’entrobordo D1 13, monta un sistema di aspirazione Naturally aspirated e un sistema di controllo Mechanical Diesel Interface.

Entrobordo Volvo Penta D1 30. La differenza sostanziale che contraddistingue i motori entrobordo D1 30 è la cilindrata. Il motore entrobordo Volvo Penta D1 30 è un motore diesel da 1,1 litri, 3 cilindri e 3200 giri nominali. Il sistema di propulsione vanta una potenza al volano di 20.9 kW, o 28.4 CV.

Allo stesso modo dei modelli precedentemente presentati, il motore entrobordo D1 30 Volvo Penta è conforme alle emissioni BSO II, EU RCD Stage II, EPA Tier 3 e presenta un sistema di aspirazione Naturally aspirated e un sistema di controllo Mechanical Diesel Interface.

Per maggiori informazioni relative al motore entrobordo Volvo Penta D1, contattaci! Il nostro team di esperti ti aspetta per soddisfare ogni tua esigenza.